Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nam placerat nisi nisi. Aliquam vitae lectus id risus auctor posuere ut hendrerit nibh. Curabitur lectus enim, faucibus et vehicula non, tristique et metus. Morbi tincidunt dapibus libero vulputate posuere. Integer condimentum lobortis lobortis. Donec eget elit at lacus commodo ullamcorper eu ut lorem. Duis blandit interdum nulla eu dignissim. Nullam tempor tellus quis felis feugiat posuere. Morbi non nisi massa, nec ullamcorper enim. Fusce pretium libero vitae est molestie at molestie tellus lobortis. Sed nec sem magna, in volutpat erat. Ut lobortis aliquet congue. Vestibulum elementum massa a est ultrices at…
La psicosi per l'Ebola comincia a diffondersi. E' stato così per una bambina di tre anni che frequenta un scuola materna statale di Fiumicino, vicino a Roma: costretta a stare a casa 7 giorni non perché stava male, ma per la paura scoppiata tra i genitori. Contro la piccola, di ritorno dall'Uganda con la famiglia, si sono scagliate alcune mamme dei suoi compagni di asilo dopo che hanno saputo del viaggio in Africa e hanno parlato con le maestre.
"Se fate entrare lei non facciamo entrare i nostri figli", hanno detto. E così la mamma della bambina ha deciso che, per non esporre la figlia a critiche e a ghettizzazioni, era meglio farla rimanere a casa una settimana. Così è stato. La direttrice dell'istituto ha cercato di calmare subito gli animi: "L'Uganda - ho spiegato - non è tra i Paesi a rischio. Dunque nessun pericolo".
Il papà della bambina ha raccontato la storia al quotidiano on line In terris: "Abbiamo passato giorni di angoscia eppure non c'era alcun motivo reale per poter solo immaginare qualche rischio; l'unica spiegazione è che venivamo dall'Africa. Ma l'Uganda non è un paese contagiato e comunque ho fatto fare alle mie figlie tutte le analisi necessarie a stabilire la loro totale buona salute", afferma l'uomo. "Non solo, ma mia figlia non ha avuto alcun sintomo particolare, né una febbre né un raffreddore. Ciò che è accaduto è pura follia".
Posted in
Follow any responses to the RSS 2.0. Leave a response
0
commenti for "Ebola, torna dall'Uganda: mamme dei compagni non la vogliono all'asilo"
Recent Comments Widget