By TGWORLD 24 | martedì 21 ottobre 2014

IVREA – Sospese in attesa che si concluda il processo disciplinare. Le due maestre di Scaramagno (Ivrea) che avevano dato ai bambini della loro classe, una terza elementare, il tema choc “
uccideresti prima mamma o papà” per ora almeno non potranno più assegnare temi in classe agli studenti.
E’ infatti arrivata, disposta dall’ufficio scolastico regionale, la sospensione per le due docenti, rispettivamente di 58 e 60 anni. Ma il tema choc non è l’unico episodio sconcertante con protagoniste le due docenti. Di episodi, racconta sulla Stampa Giampiero Maggio, ce ne sono stati diversi:
In un caso era stato chiesto ai bambini di realizzare un tema dal titolo: «Chi vorresti uccidere, per primo, tra tuo padre, tua madre o tuo fratello?». Sempre in riferimento ai genitori le due maestre ai bambini avrebbero raccontato: «Prima o poi papà e mamma moriranno, fatevene una ragione, soffrirete ma poi passerà». E poi c’erano i riferimenti di carattere sessuale: «Accade quando vostro padre si ferma lungo la strada con le prostitute»; l’atto d’amore, poi, veniva definito «ciupa ciupa» e «bunga bunga».
Dopo una serie di denunce i carabinieri avevano deciso di piazzare telecamere in classe. E là sono emerse altre situazioni non ortodosse, come l’abitudine delle due docenti di farsi massaggiare il collo dai bambini. Le indagini però, hanno portato procura di Ivrea a chiedere l’archiviazione. Secondo il pm Chiara Molinari non ci sarebbero stati comportamenti rilevanti dal punto di vista penale. Decisione contro cui i genitori hanno già presentato
Posted in
Follow any responses to the RSS 2.0. Leave a response
Recent Comments Widget