Saturday, July 19, 2025

Breaking News:

Celebrity Gossip

World News

La tempesta Xaver fa tremare l'Europa: morti e disagi

ROMA - Con un quarto decesso in Polonia è salito a undici il numero delle vittime della tempesta "Xaver" che, partita mercoledì sera dal Regno Unito, ha colpito via via Svezia, Danimarca, Olanda, Germania e Belgio fino ad investire in pieno nelle ultime ore il Paese est europeo.
L'ultima vittima polacca, secondo i media locali, è un uomo di 53 anni, risucchiato da una raffica di vento da un balcone nella regione della Bassa Slesia. Ieri nel nord della Polonia il crollo di un albero aveva provocato la morte dei tre occupanti di un'auto. In Polonia, dove circa 400mila case sono rimaste senza elettricità, si contano anche 53 feriti.
Questa notte centinaia di automobilisti sono rimasti bloccati dalla neve lungo diverse strade, fino a questo momento senza conseguenze.
Le altre vittime di "Xaver" si contano in Svezia dove un uomo ha perso la vita sotto un albero sradicato, mentre un'anziana donna è stata ritrovata morta assiderata nella neve davanti la sua casa. Nelle acque del Mar Baltico, due marinai filippini risultano dispersi da oltre 48 ore e i soccorsi disperano ormai di salvarli.

Follow any responses to the RSS 2.0. Leave a response

0 commenti for "La tempesta Xaver fa tremare l'Europa: morti e disagi "

Leave a reply