Stanco delle gomitate in metro? Da Singapore arriva il gilè anti-spintoni
E' stato creato da una studentessa di design nell'ambito di una workshop alla National University di Singapore. E' realizzato con lunghi chiodi di plastica: se lo si indossa sui mezzi pubblici, tiene lontani gli altri passeggeri. Senza fare del male a nessuno

Non invadete il mio spazio vitale! Una designer industriale, stufa degli spintoni tipici dei viaggi in metropolitana, ha realizzato un formidabile accessorio per tenere lontani gli altri passeggeri quando si è sugli affollati mezzi pubblici. Il risultato è il gilè "Spike away", una corazza di plastica "decorata" con lunghi spuntoni flessibili. I morbidi chiodi non possono fare del male a nessuno ma, secondo la creatrice Siew Ming Cheng, spingono chiunque a tenersi alla larga!
Il curioso giubbotto è stato creato in occasione di un laboratorio di progettazione, organizzato dalla National University di Singapore. Il nome del workshop è "Chindogu", termine che indica l'arte giapponese di creare semplici accessori per risolvere i mille problemi quotidiani.
Recent Comments Widget